Come si vede se un dodo è originale?

Gioielli » FAQ » FAQ Ciondoli » Come si vede se un dodo è originale?

Come si vede se un dodo è originale? Ad esempio, i ciondoli sul retro devono avere oltre al marchio Dodo anche un rettangolino all’interno della quale viene descritto il numero 750 per l’oro bianco e 950 per i modelli in argento. Un altro modo per riconoscere un modello falso da uno vero è la fattura con la quale è realizzato il gioiello.

Come far tornare lucido il Dodo? Preparate una “pappina” di succo di limone e bicarbonato, fino ad ottenere una densità abbastanza consistente, dopodichè, su ogni oggetto da lucidare, versatene un po’ e strofinate con un panno in microfibra.

Quante pepite ha il Dodo? Il marchio Dodo deve essere presente sul retro insieme al numero 750 per i modelli in oro bianco e 950 per quelli in argento.

Quanto costano le pepite di Dodò? 

35,00 € IVA incl.

PEPITA DODO IN ARGENTO.

Marca DODO
Metallo Argento
Riferimento D.PEP

Come si vede se un dodo è originale? – Additional Questions

Quanto costa il Dodo?

Si parte da un Ciondolo Dodo Basic sui 150 euro, fino ad arrivare ai prodotti più costosi caratterizzati da inserti di diamanti e Limited Edition.

Perché il DoDo si è estinto?

La tesi più accreditata è che il dodo si sia estinto in seguito alla distruzione del suo habitat da parte dei coloni, che condannarono il dodo disboscando l’isola e introducendo specie animali antagoniste come maiali, ratti, cani, gatti e scimmie.

Quando si è estinto il DoDo?

Specie di enorme colombo (detto anche dronte) che abitava l’isola di Maurizio, scoperto dai Portoghesi nel 1507 ed estintosi verso il 1681, soprattutto a causa delle caccia indiscriminata.

Quanto pesa un ciondolo DoDo?

Scheda tecnica
Codice 289/2015- 719/2016
Marca Dodo
Modello Charm Delfino
Materiale Oro giallo 18 kt
Peso gr. 3.00 gr

Quanto costa un bracciale DoDo donna?

Il prezzo di un bracciale DoDo dipende dal modello che si vuole acquistare; secondo una stima generale, quindi, un bracciale DoDo può costare da un minimo di 40 euro ad un massimo di 3950 euro.

Che marca è DoDo?

DoDo è una Maison di gioielleria Italiana fondata nel 1994 dalla rinomata casa orafa Pomellato. Il nome del brand deriva dal leggendario dodo dell’isola Mauritius simbolo evocativo di un estinzione che avrebbe potuto essere evitata se gli uomini avesse mostrato un maggior rispetto per la natura.

Chi è DoDo Mariani?

Orafo, stilista e scultore, Dodo Mariani è stato sin dagli esordi un emblema dello stile in tutto il mondo, impegnato nella realizzazione di prodotti unici ed eccellenti, intrisi di idee e amore, presaghi di tendenze e successi incontrastati.