Gioielli per bambini e ragazzi
Quando si acquistano articoli per bambini e/o ragazzi, che si tratti di un vestito ma anche per quanto riguarda i gioielli, l’importante è informarsi sulla qualità dei materiali e le eventuali allergie dell’epidermide che potrebbero scatenarsi a contatto con essi.
Una volta assicurati della qualità del prodotto, è il momento di scegliere con accuratezza il tipo di gioiello adatto all’occasione e allo stile della persona, in questo caso bambino o ragazzo, a cui
Molte le categorie a nostra disposizione, ecco qualche veloce esempio da cui prendere spunto.
Per i più piccoli, ma anche per i ragazzi più grandicelli, è possibile scegliere degli anelli, chiaramente non troppo vistosi o grandi: ricordate che le dita e le manine dei più piccoli sono minute! Un anello troppo grande potrebbe risultare pacchiano, e non essere portato con piacere, finendo in un angolino. Per i più grandi, è sempre fine l’idea di regalare una sottile fedina, con una piccola incisione per rendere il regalo ancora più personalizzato.
Più indicati di un anello per i bambini, sono sicuramente i bracciali. Per i più piccoli i bracciali più indicati sono quelli con lo spaghetto colorato, ma potrete optare anche per quelli fini in oro bianco, giallo, o argento: maglie sottili e delicate, con la piastrina per incidere qualcosa di personale (in occasione del Battesimo, per esempio, si usa incidere data della cerimonia e nome del bimbo).
Per i più grandi via libera anche a bracciali veri e propri da uomo, sempre tenendo a mente, però, che è meglio non esagerare con lo spessore…e attenzione al diametro.
Se state cercando dei ciondoli per collane per un bambino o un ragazzo, potrete scegliere tra tantissimi modelli, a seconda dei suoi gusti personali. Se egli ha una passione particolare, potete scegliere un ciondolo che la ricordi (per esempio un pallone da calcio piuttosto che da rugby), oppure se non volete andare troppo sul personale è meglio andare su un simbolo più generico, come l’iniziale del suo nome, oppure una piccola croce od un’ancora.
Gemelli ed accessori per camicie
Tra i gioielli più portabili fin da bambini non possiamo non citare i gemelli e gli accessori per camicie. Essi sono infatti disponibili in diverse misure, per poter essere indossati anche dai più piccoli. Sia che siano gemelli per colletto che per polsini, potrete scegliere dei soggetti simpatici e divertenti (per non rendere il look del bimbo troppo serioso, o per sdrammatizzare un outfit molto elegante, che non si avvicina molto al carattere ribelle dei più piccoli).
Tra i gemelli per le camicie si possono scegliere infatti non solo i modelli più classici, ma anzi, si tratta di una delle tipologie di gioielli in cui ci si può sbizzarrire di più. Forme, colori, grandezze diverse: da scegliere in base anche al tipo di occasione in cui verranno indossati, e in base al completo e camicia.
Tra gli accessori per camicie citiamo che i fermacravatte: anche questi possono essere trovati anche in versione più piccola per bambini e ragazzi. Si tratta di un dettaglio che non passa mai inosservato e che, a maggior ragione, rende anche il look più casual e sportivo più ricercato ed elegante.