Gioielli per bambine e ragazze
Da sempre molto amati da bambine e ragazze, i gioielli pensati appositamente per le varie fasce d’età rimangono i regali più gettonati sia in occasione di compleanni, sia per regali natalizi o anniversari particolari.
Meno vistosi di quelli pensati per le donne più grandi, i gioielli per bambine e ragazze presentano caratteristiche leggermente diverse, sia per quanto riguarda le forme, che per i colori, che, soprattutto, per le dimensioni.
Se regalare un anello ad una donna è un compito arduo, scegliere degli anelli per una bambina o una ragazza è decisamente più semplice. Per le bimbe esistono moltissimi anellini carini e colorati, per nulla delicati e costosi, ma che fanno ugualmente una bella figura sia come regalo sia sulle dita di una piccola manina tuttofare.
Per le ragazze più grandicelle, invece, optate per anelli più delicati e sofisticati, evitate gioielli di grosse dimensioni o dai colori troppo sfarzosi. Un elegante anellino in oro bianco, giallo o, molto di moda ora, rosa, sarà perfetto e portabile in moltissime occasioni.
Anche per quanto riguarda i bracciali c’è l’imbarazzo della scelta. Per le più piccole esistono delle linee apposite che sposano catenine fine a piccoli bijoux e charm, adatti ad un polso minuto. Per le ragazze più grandi è molto in voga invece il bracciale con molti charm, da scegliere attentamente uno ad uno, e da poter arricchire via via con il tempo.
In riva al mare, durante le serate d’estate, vi basterà far cadere l’occhio sulle caviglie delle ragazzine per notare quanto le cavigliere siano un gioiello diffuso. In realtà diventano degli accessori molto belli da utilizzare anche in inverno, se abbinati ad un abito elegante che lascia scoperte le caviglie, ovviamente in relazione anche alla scarpa indossata.
Via libera a conchigliette, piccole stelle marine, charm carini e colorati: in estate si può osare, basta ricordarsi di non esagerare con le dimensioni!
Charm e ciondoli per bracciali
Come dicevamo prima, gli charm e ciondoli per bracciali sono un’ottima idea regalo quando non si sa proprio cosa potrebbe gradire una bimba e, soprattutto, una ragazza. Esistono charm e ciondoli per bracciali di tutti i gusti, dimensioni, forme e colori. In base all’età, ai gusti, allo stile della destinataria, lasciatevi ispirare!
Per le bambine è opportuno evitare collane troppo pesanti o con ciondoli troppo grandi e vistose, poiché appesantirebbero troppo il loro aspetto. Preferite collane con catene sottili e pendenti piccolini, colorati e scherzosi per le bambine, e delicate per le ragazze più grandi.
Con le più piccoline ci si può sbizzarrire con diverse tipologie di gioielli per capelli, dalle mollettine colorate alle forcine per sostenere un’acconciatura, regalando un tocco di preziosità.
Per le ragazze più grandi, per le occasioni speciali, optate per un modello di tiare! Soprattutto per le feste importanti, e perché no, per il loro diciottesimo.
Sì ad orecchini, sia a clip che quelli che necessitano di buco, sia per bambine che per ragazze. Per le più piccole sempre attenzione alle dimensioni: evitate orecchini con pendenti troppo grossi e pesanti!