Migliore Pendenti e ciondoli a moneta per bambine e ragazze

Gioielli » Gioielli per bambine e ragazze » Bestseller in Pendenti e ciondoli a moneta per bambine e ragazze

Se non sapete cosa regalare a bambine o ragazze, per qualsiasi occasione pendenti e ciondoli a moneta sia per collane che per bracciali, possono risultare molto graditi. Si tratta infatti di un’idea regalo mai banale e scontata, adatta sia per un compleanno generico, che per occasioni più importanti come la comunione, la cresima, un diciottesimo, ecc. A seconda del vostro budget, inoltre, troverete molte proposte diverse, per soddisfare tasche ma anche gusti.

La scelta migliore

Il prodotto ha ricevuto le migliori recensioni in questa categoria:

No products found.

Ciondoli per collane per bambine e ragazze

Per scegliere dei ciondoli, vi basterà informarvi sul gusto della bambina (o ragazza) a cui vorreste donarli. Molto di moda sono i ciondoli placcati argento od oro bianco e giallo, ma i più in voga sono quelli placcati in oro rosa, tanto da spopolare anche sulle riviste di moda. Il soggetto può essere davvero di ogni forma e tipologia, e rispettare nello specifico i gusti di chi dovrà indossarlo. Si può optare per un ciondolo generico, con un brillantino o una forma non troppo particolare (per esempio una stellina, o l’iniziale del nome), oppure andare a scegliere dei ciondoli che ripropongano una caratteristica di chi li indosserà. Ad esempio a forma di dolcetto se la bimba o ragazza ama cucinare, a forma di libro per le appassionate della lettura, a forma di auto per le neo diciottenni.

Per le bambine più piccole, optate per ciondoli più colorati e non per forza preziosi: un ciondolo di bigiotteria di una forma particolare, farà sicuramente una bella figura.

Ciondoli a moneta per bambine e ragazze

Se non si sa esattamente di che forma scegliere il ciondolo, si può optare per i classici ciondoli a moneta: rotondi, disponibili anch’essi in varie dimensioni e forme.

Ovviamente se state scegliendo un ciondolo a moneta per una bambina, ricordate di non esagerare con le dimensioni: in questo caso, infatti, è più indicato un ciondolo piccolino e discreto, piuttosto che uno a moneta di dimensioni esagerate che risulterebbe troppo pacchiano su una collanina o un braccialettino.

Anche con la scelta dei ciondoli a moneta, comunque, potrete sbizzarrirvi e scegliere tra infinite possibilità. Questa categoria, infatti, contiene numerosissime tipologie di ciondoli, che rimangono rotonde nella forma esterna, ma che possono avere moltissime fantasie, incisioni e raffigurazioni al suo interno. Molti giocano anche sul contrasto di materiali e colori tra l’esterno del ciondolo a moneta e la sua raffigurazione interna (per esempio un fiore, un palloncino, una bussola, una piuma, ecc).

Molto particolari sono i ciondoli a moneta forati nel mezzo, e nel cui buco può essere fatta passare la catenina, oppure quelli con incise delle frasi iconiche particolari, che possono essere di incoraggiamento, di ispirazione, o rappresentare un lato del carattere di chi riceve in dono il ciondolo.

Non dimenticate l’importanza della catenina a cui verrà appeso il ciondolo! Esso dev’essere infatti di fattura simile alla catenina: non regalate un ciondolo estremamente classico se esso dovrà essere appeso ad un laccetto di caucciù o cuoio. In questo caso, meglio regalare sia il ciondolo che la catenina insieme, per consegnare un regalo completo e ben pensato.

Last update on 2022-09-16 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API