Pulizia e cura dei gioielli – I migliori prodotti

Gioielli » Accessori per gioielli » Bestseller in Pulizia e cura dei gioielli

Per assicurarvi che i vostri gioielli mantengano nel tempo il loro aspetto pulito e lucido come quando li avete acquistati, dovete avere delle piccole accortezze. Sicuramente nel tempo subiranno gli effetti dell’usura, ma con più cura li terrete, al più tardi si presenteranno tali segni.

Prima di tutto è opportuno ricordarsi di riporre i gioielli in portagioie, lontano da polvere e umidità, aldilà che si tratti di un metallo prezioso o di bigiotteria. Ricordate poi che è il caso di conservare ogni gioiello separato, in una propria bustina in velluto o scatolina, per evitare che si graffi a contatto con altri gioielli. Ovviamente se li custodite in un apposito portagioie, abbiate cura che siano ben separati tra loro (evitate di mettere, per esempio, due anelli nella stessa feritoia dell’anelliere!).

La scelta migliore

Il prodotto ha ricevuto le migliori recensioni in questa categoria:

I gioielli, soprattutto le collane e gli orecchini, sono facilmente danneggiabili anche dal profumo (a cui queste due tipologie sono più esposti, proprio per la posizione in cui vengono indossati, vicino al collo). Quindi abbiate cura di non spruzzare il vostro profumo sopra i vostri gioielli!

Se si tratta di un metallo diverso dall’oro o l’argento, attenzione che non si ossidi a contatto con l’acqua: evitate di fare la doccia indossando i vostri gioielli di bigiotteria, che potrebbero rilasciare colore e risultarne danneggiati.

Migliori prodotti per Pulire i Gioielli (Bestseller)

Per dei gioielli splendenti come appena acquistati, tenete a mente di pulirli e lucidarli di tanto in tanto, con prodotti specifici, e panni appositi, che ne prolungano la bellezza. Molto diffusi sono i prodotti come creme per l’argento o simili, ma attenzione a scegliere un prodotto di qualità che non danneggi il vostro gioiello.

Last update on 2022-09-14 / Affiliate links / Images from Amazon Product Advertising API